La completa liberalizzazione del mercato dell’energia in conformità alle previsioni del Decreto Bersani (d.lgs 79 del 1999) consente, a tutti i Clienti, dal 1 luglio 2007, di scegliere tra le offerte di uno dei fornitori di energia elettrica e gas (Green Energy Saving Company) diverso dalla società esercente la maggior tutela che opera nel mercato soggetto alle regole e alle condizioni economiche fissate dall´Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Tutti i clienti (dal 1 luglio 2007) sono liberi di scegliere le nuove offerte per la fornitura di energia elettrica e gas, proposte dalle diverse società di vendita come (Green Energy Saving Company) che opera nel mercato libero.
Scegliendo una di queste offerte si passa automaticamente al mercato libero.

Sì, in ogni momento, esercitando la facoltà di recesso nel rispetto delle modalità e dei termini contrattualmente stabiliti. Inoltre, il cliente ha diritto al ripensamento entro 10 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione dell’offerta, inoltrando una comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede del venditore (Green Energy Saving Company) indicata nel contratto.

È il servizio di fornitura dell’energia elettrica e gas a condizioni contrattuali ed economiche stabilite dall’Autorità, previsto per tutelare i clienti che non hanno scelto di entrare nel mercato libero.
Il Servizio di Maggior Tutela si applica alle famiglie e ai piccoli consumatori (piccole imprese connesse in bassa tensione, aventi meno di 50 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro) per i quali è garantita la fornitura di energia e gas ai prezzi stabiliti dall’ARERA.
I clienti del Servizio di Maggior Tutela che intendono stipulare contratti di fornitura con venditori del mercato libero, hanno il diritto di recedere dal contratto di fornitura in essere in qualsiasi momento con un preavviso di un mese. Inoltre, è sempre possibile tornare al servizio di maggior tutela anche se si è passati al mercato libero, rispettando i termini e le modalità di recesso dal contratto con il proprio fornitore.
Le condizioni economiche del servizio di maggior tutela sono aggiornate ogni tre mesi dall’Autorità.

No, durante il passaggio ad un nuovo fornitore (Green Energy Saving Company) l’erogazione di energia elettrica e gas non potrà mai essere interrotta, come stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Inoltre non è prevista alcuna modifica né al contatore né all’impianto elettrico.

Basta sottoscrivere un contratto di fornitura con un nuovo fornitore (Green Energy Saving Company) conferendoci il mandato, affinché proceda per suo nome e per suo conto a sottoscrivere la comunicazione di recesso dal precedente fornitore di energia elettrica e gas. Il passaggio può essere fatto in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo. Il passaggio al libero mercato (Green Energy Saving Company) è gratuito.



Contattaci per richiedere informazioni o un appuntamento con i nostri consulenti ed individuare le soluzioni energetiche più adeguate alla Tua famiglia e alla Tua attività!

Seguici anche sui social: