6 buone abitudini per risparmiare energia elettrica

6 buone abitudini per risparmiare energia elettrica

6 buone abitudini per risparmiare energia elettrica

Commenti disabilitati su 6 buone abitudini per risparmiare energia elettrica

Il costo della tua bolletta dipende dai consumi, per questo anche se trovi la migliore offerta del mercato libero per la fornitura di energia elettrica, non è detto che l’importo finale sia proprio quello che ti aspettavi. Ecco quindi 6 buoni abitudini che ti permettono di risparmiare energia e, ovviamente, abbassare il costo della tua bolletta!

1-Non lasciare i tuoi dispositivi in stand-by

consigli per risparmiare energia

Quando smetti di usare tv, computer ed elettrodomestici, ricordati di spegnerli e di non lasciarli in stand-by. La piccola spia rossa che resta accesa, infatti, consuma più energia di quello che pensi, ma soprattutto non ti offre nulla di più in termini di performance del dispositivo.

2-Usa lampadine a risparmio energetico

consigli per risparmiare energia

Acquista lampadine a risparmio energetico o a LED per le lampade di casa: la luminosità sarà la stessa, il colore e l’atmosfera pure, ma l’energia consumata sarà di gran lunga inferiore.

3-Accendi lavatrice e lavastoviglie solo quando sono piene

consigli per risparmiare energia

Per risparmiare sui cicli di lavatrici e lavastoviglie, non accenderle se non quando sono realmente piene. L’energia consumata ad ogni lavaggio, infatti, è la stessa sia con cestelli stracolmi sia con cestelli vuoti, per cui perché sprecare energia per fare lavaggi con mezzo carico quando con un po’ di pazienza puoi sprecare meno e risparmiare di più?

4-Non dimenticare le lampadine accese

consigli per risparmiare energia

Quando ti sposti da una stanza all’altra, ricordati di non lasciare le lampadine accese. Quando la stanza è vuota non c’è bisogno di sprecare inutilmente energia: il pianeta ti ringrazierà e anche il tuo portafoglio!

5-Acquista elettrodomestici in classe A

consigli per risparmiare energia

Quando decidi di cambiare un elettrodomestico, acquistalo in classe A. In questo modo avrai la certezza che ogni componente sarà stato progettato e realizzato per dare il massimo delle performance con un consumo energetico minimo e questo ti aiuterà ancora di più ad abbassare l’importo della tua bolletta per l’energia elettrica.

6-Fai arieggiare le stanze al mattino

consigli per risparmiare energia

Per evitare che il freddo della sera entri in casa e ti obblighi ad accendere i caloriferi più del dovuto, fai arieggiare le stanze di prima mattina e chiudi le imposte dopo circa 10 minuti. In questo modo l’aria di casa sarà respirabile per l’intera giornata senza farti sprecare energia inutilmente.

E se dopo tutte queste buone abitudini la tua bolletta dell’energia elettrica è ancora troppo alta, niente paura! Contattaci e scopri le nostre offerte per risparmiare ancora di più!

 

Contatti

+39 035 0277053
+39 035 3831266
info@greenescoenergia.it
greenesco@arubapec.it
Via G. Falcone, 12 – 24048 Treviolo (BG)

Seguici su

Back to Top