Nuova versione dell’app Green Energy: l’autolettura dei consumi è semplice e veloce

Nuova versione dell’app Green Energy: l’autolettura dei consumi è semplice e veloce
19 Dicembre 2018 Commenti disabilitati su Nuova versione dell’app Green Energy: l’autolettura dei consumi è semplice e veloceL’app di Green Energy si è rifatta il look ed è più bella, facile e immediata da usare. La parola chiave è user-experience: perché al centro di ogni cosa che fa un fornitore di energia come Green Energy c’è sempre il cliente.
App Green Energy: registrarsi in un attimo, si può!
Hai appena scaricato l’app di Green Energy? Bene, la registrazione è a due touch da te! Basta solo:
- inserire il codice cliente (lo trovi sulla bolletta!)
- impostare una password che potrai modificare quando vorrai dal menu dell’app, alla voce “Area Personale”
Ad ogni accesso ti verrà richiesto il codice cliente e la password e, a seconda della tua utenza contrattualizzate, si aprirà una schermata per selezionare il menu dedicato al punto di fornitura.
App Green Energy: tutti i dati consultabili quando vuoi
Hai fatto l’accesso e ora troverai il grafico dei consumi attuali con la cronologia (storico al massimo di 4 mesi): potrai inserire le date nell’apposito menu per tenere sotto controllo ogni consumo. Per la corrente elettrica, i consumi sono suddivisi in tre fasce per farti individuare più agilmente in quale momento della giornata sono più concentrati i consumi.
Potrai inoltre trovare:
- le fatture con importi, data di emissione, scadenza e stato del pagamento della bolletta; anche il sistema di fatturazione, come l’app, è stato completamente rivisto e ottimizzato
- tutti i dettagli tecnici relativi al proprio punto di fornitura e anche i dettagli contrattuali come data inizio fornitura, condizione economica scelta, frequenza di fatturazione, metodo di pagamento e canale d’invio bollette.
- un’opzione per aprire un ticket nel caso avessi qualche segnalazione da comunicarci: puoi specificarci quesiti, dubbi o richieste e ottenere una risposta direttamente sull’app! Comodo, vero?
App Green Energy: l’autolettura più facile che c’è!
Le novità non finiscono qui – soprattutto per il menu gas che ha una particolarità in più. Puoi inserire l’autolettura in due modi:
- inserisci i numeri letti, nel metodo più tradizionale
- manda una fotografia del contatore con i numeri ben visibili
Anche qui, la massima trasparenza: per permettere al cliente di tenere sotto controllo lo stato della sua utenza, c’è lo storico delle autoletture effettuate fino a quel momento.
L’app di Green Energy è sia per Android che per iOS. Scaricala ora.