Bonus luce e gas: un aiuto concreto per pagare la bolletta

Bonus luce e gas: un aiuto concreto per pagare la bolletta

Bonus luce e gas: un aiuto concreto per pagare la bolletta

Commenti disabilitati su Bonus luce e gas: un aiuto concreto per pagare la bolletta

E’ stato rinnovato anche per quest’anno il bonus luce e gas che permette di ottenere uno sconto sulla bolletta di energia elettrica e gas metano, indipendentemente dal fornitore del mercato libero che si è scelto per la propria utenza. Ecco in breve di cosa si tratta, chi può richiederlo e come.

 

Bonus luce e gas: cosa è

Il bonus luce e gas 2017 è un aiuto per le famiglie in difficoltà che permette loro di ottenere uno sconto del 30% sulla spesa lorda della bolletta. Il bonus viene erogato dal SGAte, Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche, e non è vincolato a nessun fornitore, per questo può essere richiesto indipendentemente dell’azienda del mercato libero che si è scelto per la propria utenza di energia elettrica e gas metano.

bonus luce e gas infografica

Chi può richiederlo

Il bonus luce e gas 2017 è riservato alle famiglie con un reddito ISEE inferiore a 8.107,5 euro e con un massimo di 3 figli a carico. Per le famiglie numerose, invece, il tetto ISEE per richiederlo viene alzato a 20.000 euro. In ogni caso il bonus riguarda solamente le utenze domestiche e non può essere richiesto da parte di aziende e attività commerciali.

A quanto ammonta il bonus luce e gas?

L’importo rimborsato dal bonus luce e gas dipende dal numero di componenti del nucleo familiare che lo richiede. Nello specifico:

  • 1-2 componenti: 112 Euro
  • 3-4 componenti: 137 Euro
  • 5 o più componenti: 165 Euro

 

Come richiedere il bonus energia

Il bonus luce e gas 2017 può essere richiesto direttamente al proprio comune o ai CAF convenzionati che, una volta raccolti tutti i dati necessari, gireranno la domanda al SGAte. Una volta ottenuto il benestare di quest’ultimo, sarà il proprio comune ad occuparsi del rimborso della spesa, aiutando così in modo concreto le famiglie nei pagamenti delle bollette.

Puoi trovare altre informazioni sul bonus energia all’indirizzo www.bonusenergia.anci.it e se non hai i requisiti per richiederlo, non disperare: puoi sempre contare sulle nostre offerte per avere energia elettrica e gas metano a prezzi davvero vantaggiosi.

Contatti

+39 035 0277053
+39 035 3831266
info@greenescoenergia.it
greenesco@arubapec.it
Via G. Falcone, 12 – 24048 Treviolo (BG)

Seguici su

Back to Top