Canone RAI

Canone RAI

Canone RAI

Nessun commento su Canone RAI

Si fissa la misura del canone rai per l’anno 2016 in 100 euro, stabilendo che la riscossione avvenga per il tramite delle bollette di fornitura di energia elettrica.

Il pagamento avverrà in 10 rate mensili decorrenti da gennaio di ciascun anno, addebitate nelle prime bollette con scadenza di pagamento successiva alla scadenza di dette rate; per il solo 2016, la riscossione avverrà a partire dal 1° luglio 2016, con recupero di tutte le rate pregresse non addebitate.

Il canone risulta dovuto, per il nucleo familiare, nel luogo ove esiste fornitura di energia e si riscontra la residenza anagrafica del soggetto, fermo restando il principio in forza del quale l’obbligo scatta in virtù della detenzione dell’apparecchio.

Si presume il possesso di un apparecchio nel luogo di residenza se sussista un’utenza energetica, l’eventuale dichiarazione per superare la presunzione in autocertificazione, con rilevanza penale in caso di dichiarazione mendace, va presentata all’Agenzia delle entrate ‐ Direzione Provinciale I di Torino ‐ ufficio territoriale di Torino I ‐ Sportello S.A.T., con modalità da definirsi con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate.

Contatti

+39 035 0277053
+39 035 3831266
info@greenescoenergia.it
greenesco@arubapec.it
Via G. Falcone, 12 – 24048 Treviolo (BG)

Seguici su

Back to Top