Sali in sella: Green Energy è main sponsor di Presolana E-Bike

Sali in sella: Green Energy è main sponsor di Presolana E-Bike

Sali in sella: Green Energy è main sponsor di Presolana E-Bike

Commenti disabilitati su Sali in sella: Green Energy è main sponsor di Presolana E-Bike

Avete una passione smodata per le due ruote elettriche? Il 28 e 29 settembre venite in Presolana: si terrà la prima due giorni dedicata alla e-bike!

Poteva Green Energy non partecipare? Ovviamente no! Siamo il main sponsor di questo evento, perché amiamo l’energia pulita e rinnovabile, e sosteniamo con piacere le iniziative che rendono l’ambiente meno inquinato. E perché per noi l’e-bike e il trasporto elettrico sono il trasporto del futuro. (a proposito, hai già dato un’occhiate alle nostre e-bike in promozione?)

Presolana E-bike: l’evento

Una vetrina sul mondo delle e-bike, per conoscere le ultime novità del settore se siete appassionati, oppure per provare a pedalare per la prima volta, se non lo avete mai fatto. Le bici elettriche sono un mezzo di trasporto ecologico, e permettono anche ai meno allenati di pedalare tra paesaggi montani di rara bellezza.

Il programma

Il programma è davvero intenso: si inizia sabato 28 settembre alle 9.30 con l’apertura del Villaggio e-bike nel centro storico di Dorga (Castione della Presolana), dove si trovano i molti stand degli espositori che hanno aderito all’iniziativa. Dalle 10 alle 14 potete partecipare ai tour guidati in e-bike o provare questo mezzo di trasporto, se non lo conoscete.

Domenica 29 settembre l’evento si sposta a Clusone, dove si tiene anche la Fiera Zootecnica, con spettacoli di intrattenimento, sfilate e cucina tipica.

Diverse le esperienze con le e-bike: dal Family Tour, lungo 5 km, all’Expert Tour, lungo 25 km. Guide competenti accompagneranno tutti i gruppi che parteciperanno ai tour, per garantire la massima sicurezza. Tutte le esperienze possono essere prenotabili qui.

Presolana e-bike: gara non competitiva

Ma il clou del Primo Raduno Presolana E-bike è domenica 29 settembre è la gara non competitiva: un percorso di 49 km per 1.300 metri di dislivello che parte dal centro di Clusone per toccare boschi, sentieri e arrivare ai piedi della Presolana.

Si può anche scegliere un percorso alternativo, di 30 km e 900 metri di dislivello, se si vuole provare la pedalata assistita ma non si è esperti. Lungo il percorso ovviamente ci saranno dei punti ristoro dotati di colonnine elettriche per caricare la propria e-bike. Puoi prenotarla qui.

Presolana E-Bike conclude un’estate che la ValSeriana ha dedicato alla promozione del cicloturismo, seguendo un progetto che effettui la mappatura dei punti di noleggio sul territorio e che crei una rete di attori sul territorio per favorire questo sport.

Green Energy è main sponsor e energy partner di Presolana E-Bike. Ti aspettiamo. Dai un’occhiata alle nostre promozioni sulle e-bike e sposa un nuovo modo di muoverti.

Contatti

+39 035 0277053
+39 035 3831266
info@greenescoenergia.it
greenesco@arubapec.it
Via G. Falcone, 12 – 24048 Treviolo (BG)

Seguici su

Back to Top