Stagione lirica di Seriate: tre appuntamenti all’insegna della cultura

Stagione lirica di Seriate: tre appuntamenti all’insegna della cultura

Stagione lirica di Seriate: tre appuntamenti all’insegna della cultura

Commenti disabilitati su Stagione lirica di Seriate: tre appuntamenti all’insegna della cultura

Venerdì 15 marzo inizia la decima Stagione lirica organizzata al Teatro Gavazzeni di Seriate, di cui Green Energy è sponsor. Una manifestazione che, nel passato, ha dato vita a importanti concerti, con rassegne sempre molto partecipate.

Cultura + Green Energy: è tutta una musica piena di energia!

Stagione lirica di Seriate: calendario

L’edizione di quest’anno della Stagione lirica Città di Seriate si apre con le arie di Gaetano Donizetti, che allieteranno la platea del Cineteatro Gavazzeni. Il tema portante del 2019 infatti è l’omaggio al compositore più celebre di Bergamo e alla scuola napoletana del Settecento, dove si formò come operista.
Tre sono i titoli da mettere in scena. Venerdì 15 alle 21 si comincia con il Don Pasquale di Donizetti, il 12 aprile con La serva padrona di Giovan Battista Pergolesi e il 10 maggio grande chiusura con Aida di Giuseppe Verdi.
Saranno eseguiti dall’Orchestra e coro Gavazzeni, per la regia di Amedea Pecora e scena e costumi di Raffaele Tintori.

Stagione lirica di Seriate: descrizione delle opere

Don Pasquale è un’opera buffa, annoverato tra i capolavori del dramma giocoso, come il Barbiere di Siviglia di Rossini e L’Elisir d’amore sempre donizettiano.
Anche La serva padrona di Pergolesi è un’opera buffa, articolata in un solo atto. Più vicina alla farsa napoletana e meno approfondita nell’introspezione psicologica dei personaggi e nelle suggestioni musicali.
L’Aida non ha bisogno di presentazioni: aria tra le più note di Verdi, intreccia vita pubblica e vita privata, potere e amore.

Stagione lirica di Seriate: informazioni

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune e l’Associazione musicale Calauce. La direzione artistica è affidata al maestro Antonio Brena.
Il costo dell’ingresso è di 15 euro, ridotto a 10 euro per gli under 26.
Le prevendite sono aperte al Cineteatro Gavazzeni, in via Marconi 40, dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 23 e sabato e domenica dalle 14 alle 23.
Per maggiori informazioni contattare: 035.294868

Contatti

+39 035 0277053
+39 035 3831266
info@greenescoenergia.it
greenesco@arubapec.it
Via G. Falcone, 12 – 24048 Treviolo (BG)

Seguici su

Back to Top