Il passaggio definitivo al mercato libero dell’energia elettrica e del gas arriverà nel luglio 2019. C’è ancora a disposizione un anno di tempo per abbandonare le condizioni di maggior tutela e scegliere uno dei fornitori del libero mercato.
Per far in modo che tale passaggio avvenga in maniera consapevole, l’Autorità ha presentato il documento di consultazione 204/2017/R/com.
In attesa dell’approvazione del DDL Concorrenza, l’obiettivo dell’Autorità è quello di delineare un assetto dei mercati retail in grado di facilitare l’orientamento dei clienti finali nel mercato di libera concorrenza.
Le offerte PLACET mirano a soddisfare tale esigenza:
– Hanno caratteristiche standard con prezzi liberamente stabiliti dal fornitore ed a condizioni contrattuali definite dall’Autorità – prevedono la sola fornitura di energia, senza l’aggiunta di servizi aggiuntivi (addendum economici o condizioni ulteriori).
Si tratta dunque di offerte per accompagnare le imprese, appartenenti ancora al mercato tutelato, verso il mercato libero.
Green Energy offre alle famiglie un’offerta predefinita a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela (PLACET) a condizioni contrattuali prefissate definite dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (come da delibera 555/2017/R/com e s.m.i) ma a prezzi liberamente stabiliti dal venditore.
scarica il listino contattaciContattaci per scoprire le nostre nuove offerte del mercato libero di energia elettrica e gas per la tua casa! Oppure approfondisci per scoprire le offerte speciali online che Green Energy offre alle famiglie!
scrivici per ulteriori informazioni